Ideazione di una strategia di contenuti Social e Social media Management
Trees Home è un’importante casa di produzione video di Milano. Ha lavorato e lavora con le agenzie pubblicitarie e creative più forti del panorama milanese, e quindi per i più conosciuti brand come Netflix, Hotpoint, Selex, Sony, Salmoiraghi e Viganò, Nivea, Fresh & Clean, AIA e molti altri.
Necessità e richieste del cliente
A settembre 2022, sono stata contattata dalla casa di produzione per la gestione dei loro canali social. Le necessità del cliente erano:
- Avere dei profili curati che elevassero il brand
- Fare awareness e aumentare la rete di contatti
- Incuriosire a potenziali clienti
La mia strategia
Sulla base delle esigenze del cliente, ecco le azioni che ho intrapreso:
- Analisi del brand e della concorrenza
- Creazione di una strategia di contenuto
- Ottimizzazione dei canali e restyling delle pagine
- Obiettivi trimestrali
Questo è stato il primo step, per poi con i mesi andare a migliorare le rubriche tematiche, abbandonare quelle meno performanti e implementarne di nuove.
Per quanto riguarda la creazione dei contenuti ho lavorato in sinergia con i ragazzi di Trees Home (che di contenuti se ne intendono più di me!) e siamo riusciti a produrre materiale davvero interessante: - Brevi showreel tematici (esempio: Food)
- Recap mensili (esempio: ottobre 2023)
- Office life (esempio: martedì post-Pasquetta)
- Reel di backstage (esempio: Hotpoint)
- Da shootingboard a video (esempio: AIA)